“Rogue One: a Star Wars Story” è il nuovo spin off cinematografico di Star Wars.
La serie di film “Star Wars” produce uno spin off, intitolato “Rogue One: A Star Wars Story” (2016). L’espressione “Rogue One” è traducibile approssimativamente come “nemico pubblico numero uno” ed è una sorta di segnale militare per segnalare un pericolo. Ad ogni modo, il titolo italiano resterà invariato rispetto a quello originale.
Galen Erso (Mads Mikkelsen) è uno scienziato che, dopo avere lavorato a lungo per l’Impero Galattico, vive sul pianete Lah’mu insieme alla figlia Jyn (Felicity Jones) e alla moglie Lyra. La quiete della famiglia viene turbata quando il Direttore Imperiale Krennic (Ben Mendelsohn) giunge sul pianeta, uccide Lyra e costringe Galen a portare a termine la progettazione della Morte Nera.
Jyn Erso, indipendente e coraggiosa, diventerà così una giovane ribelle nella guerra che si scatenerà. Dopo l’assassinio di sua madre, Jyn andrà sul pianeta Jedha per incontrare Saw Gerrera, che dirigerà l’Alleanza Ribelle assieme alla stessa Jyn, il droide K-2SO e l’ufficiale Cassian Andor. Jyn è determinata, intraprendente e non ha paura per la sua decisione di opporsi al potere e combattere contro di esso. Per questo motivo, l’attrice Felicity Jones ha affermato di amare il suo personaggio.