L'attrice protagonista di “Rogue One: A Star Wars Story” è la moglie di Sthephen Hawking nel film “La Teoria del Tutto” (2014). Ecco di chi si tratta!
Il film “La Teoria del Tutto” (2014) racconta la relazione nata tra la coppia Stephen Hawking, il famoso fisico, e Jane Wilde.
Quest'ultima è interpretata da Felicity Jones, la quale ha ricevuto la nomination al Premio Oscar proprio per questo ruolo.
Jane Wilde è anche l'autrice della biografia “Travelling To Infinity: My Life With Stephen Hawking” dalla quale il film è stato tratto.
La donna è solo una studentessa di lettere quando incontra Stephen e i due iniziano subito una relazione. Il loro rapporto verrà messo a dura prova quando all'uomo viene diagnosticata una malattia, l'atrofia muscolare degenerativa, che dopo poco tempo lo costringerà sulla sedia a rotelle.
Durante il film vedremo i sentimenti dei due sbocciare per poi mutare nel corso del tempo, tanto che entrambi finiranno per affezionarsi ad altre persone.
Jane incomincia a provare dei sentimenti per Jonathan, un insegnante che scopriremo ricambiare quello che la donna prova per lui, ma è combattuta perchè non vuole abbandonare Stephen.
Il marito però, affezionatosi all'infermiera Elaine, la spingerà nelle braccia dell'uomo.