Chi è Filippo Nigro nella serie Amore pensaci tu

Nella serie tv Amore pensaci tu, presentata al Roma Fiction Fest, Filippo Nigro sarà uno dei quattro papà a tempo pieno, un cosiddetto "mammo".

L'opera infatti è incentrata sulla vita di quattro uomini che per scelta o per necessità sceglieranno di occuparsi solamente della propria famiglia, rinunciando a carriera e ambizione. Filippo Nigro interpreterà Marco, un uomo che ha volontariamente scelto di mettere da parte il proprio successo personale per decidere di fare il "mammo".

"Amore pensaci tu" pare voler essere davvero d'avanguardia su diversi temi sociali. Non solo l'idea dell'abbattimento dei cosiddetti comportamenti di genere pre impostati dalla società, nel senso che, forse per la prima volta, in televisione viene trasmessa in assoluta normalità una condizione per cui è l'uomo a scegliere di occuparsi dell'economia domestica mentre la donna s'impiega nel portare i soldi a casa, ma ci sarà anche la presenza di una coppia di fatto omosessuale, alla quale è stata affidata una bambina, la nipote di uno dei due coniugi.

Il cast, oltre da Filippo Nigro, è formato da Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Giuliana De Sio, Carmine Recano e Martina Stella.