Chi è Forest Whitaker in serie tv Roots

L’attore, regista e produttore americano, Forest Whitaker, nella serie tv Roots, che narra la vita di Kunta Kinte dal 1770, vestirà i panni di Henry.

Roots” è un remake della miniserie “Radici” (1977); ambedue le miniserie sono basate sull’omonimo romanzo di Alex Haley. La miniserie è stata messa in onda negli Stati Uniti d’America in quattro serate, dal 30 maggio al 2 giugno 2016, durante il Memorial Day. La miniserie “Roots” è andata in onda in contemporanea sui canali History, Lifetime e A&E Network.

La storia narrata nella serie “Roots” ha come protagonista principale Kunta Kinte (Malachia Kirby). Kunta Kinte è un guerriero Madinka da Juffure in Gambia (Africa Occidentale). Siamo all’incirca nell’anno 1770 e la famiglia di Kunta è fedelissima al re Mandinka, dichiarandosi nemici degli invasori europei. Kunta verrà portato negli Stati Uniti e costretto, incatenato, a lavorare come schiavo.

Nella serie tv il personaggio di Henry (Violinista) è interpretato da Forest Whitaker. Quest’ultimo è nato a Longview il 15 luglio 1961. È un attore, regista e produttore cinematografico americano, figlio di un’insegnante e di un assicuratore; entrambi i genitori lo spinsero verso le discipline sportive, durante il college ha praticato football americano a ottimi livello, riuscendo a vincere una borsa di studio. Ma la sua grande passione per il canto e la recitazione, lo spinsero a frequentare l’università di San Francisco.