Chi è Fortunato Cerlino in I Medici

Da un Posto al Sole a Gomorra: ecco chi interpreta Fortunato Cerlino ne I Medici, la nuova serie tv ambientata nella Firenze rinascimentale.

Di origini napoletane, Fortunato Cerlino esordisce sugli schermi della televisione italiana nel 1997 con la soap opera Un posto al Sole. E’ noto oltreoceano per aver interpretato il ruolo di Rinaldo Pazzi nella serie statunitense Hannibal.
Piuttosto, molti di voi lo ricorderanno come il grande boss della Camorra, Don Pietro, nella fortunata serie televisiva Gomorra, ideata da Roberto Saviano e in produzione dal 2014, senza dimenticare che aveva già preso parte al film omonimo di Matteo Garrone qualche anno prima.

Da questo Ottobre lo vedremo recitare in due puntate nei panni di Mastro Bredani (di cui è anche doppiatore per la versione italiana), uno dei personaggi di quel grande mosaico storico de I Medici – Masters of Florence ricostruito in 8 episodi da una produzione internazionale in onda Rai 1. La serie, basandosi solo parzialmente sulle fonti storiche, ripercorre gli eventi che condussero la casata fiorentina al governo del Granducato, servendosi di un cast stellare, tra cui Dustin Hoffman nei panni di Giovanni de’ Medici e Richard Madden in quelli del figlio Cosimo.