Chi è Francesco Acquaroli in serie Netflix Suburra

La serie Tv Suburra arriverà nel corso del 2017 su Netflix, tratta dal film omonimo, sarà la prima produzione italiana ad essere trasmessa dalla piattaforma.

L’entusiasmante serie televisiva narrerà qualcosa di veramente intrigante: mafia, politica, Vaticano, riciclaggio di denaro e tanto altro ancora. La serie sarà composta da ben dieci puntate, alcune delle quali si preannunciano piene di colpi di scena. Suburra sicuramente riuscirà a conquistare il pubblico e questo dopo il grande successo avuto dall’omonimo lungometraggio di Stefano Sollima.

Tra gli interpreti e personaggi presenti nella serie figurano Francesco Acquaroli (Pasolini) che vestirà i panni di Samurai, Alessandro Borghi interpreterà Numero 8, Adamo Dionisi (Suburra, il film) sarà Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara (Suburra – Il lungometraggio) vestirà i panni di Spadino Anacleti, ed altri ancora.

La fiction è stata scritta da Barbara Petronio e Daniele Cesarano con Fabrizio Bettelli, Ezio Abbate e Nicola Guaglianone, mentre la direzione della serie è affidata a Michele Placido, Giuseppe Capotondi e Andrea Molaioli.

Francesco Acquaroli è nato a Roma il 27 marzo 1962; è un attore italiano. Dopo aver frequentato il liceo compie gli studi alla Scuola di Teatro La Saletta, istituzione in cui insegnava Antonio Pierfederici; con quest’ultimo debutta in teatro nel 1987.