Ripercorriamo la carriera di questo giovane, talentuoso, attore.
Classe 1991, nato a Londra e cresciuto nell’East Sussex, Frank è quello che possiamo definire un figlio d’arte a 360°. Il padre, Stephen Dillane, è conosciuto anche dai profani di cinematografia per merito del suo ruolo nella serie tv "Il Trono di Spade", in cui interpreta Stannis Baratheon. La madre (no, non è Selyse Florent) invece lavora nel mondo del teatro. Di sicuro, con due genitori così, il piccolo Frank non poteva crescere con altre passioni che non fossero la recitazione e il cinema. Nel 2009 arriva un’offerta che “non può rifiutare”: viene scritturato per "Harry Potter e il principe mezzosangue". Il suo ruolo? Ha la fortuna di cimentarsi nella parte di Tom Riddley (ndr. Lord Voldemort da giovane). Dopo aver completato gli studi presso la Royal Accademy of Dramatic Art arriva un’altra interessante opportunità nel grande schermo: "Nel cuore del mare" diretto da Ron Howard (data di uscita prevista per Dicembre 2015).
Solo nel 2015 il giovane Dillane lavora in diverse produzioni, tra cui il tanto atteso spinoff della serie di TWD: Fear The Waking Dead dove interpreterà il ruolo di Nick, un ragazzo che, oltre all’epidemia che sta investendo la popolazione, dovrà fare i conti con la propria battaglia personale contro la droga.
Non ci rimane che attendere di vedere Frank Dillane in questo suo nuovo ruolo e sperare che gli zombie ne stiano alla larga abbastanza a lungo da poterci far apprezzare le sue doti recitative.