Chi è Frank Grillo

Dalla soap opera a Brock Rumlow; ma chi è veramente Frank Grillo?

Frank Anthony Grillo, nato l'8 Giugno 1965 è un attore newyorkese di origini italiane. Ha divorziato dalla sua prima moglie Kathy nel 1998, dalla quale ha avuto il suo primo figlio; dal 2000 è  sposato con l'attrice Wendy Moniz, conosciuta sul set di Sentieri, dalla quale ha avuo due figli.

Dopo la scuola di recitazione incomincia la sua gavetta lavorando per alcuni spot pubblicitari e nel 1996 si stabilisce nella popolare soap opera Sentieri, dove interpreterà Hart Jessup per i tre anni seguenti. Entra nel mondo del cinema Hollywoodiano prima con piccole apparizioni, tra cui quella nell'irriverente La cosa più dolce con Cameron Diaz e in Minority Report di Spielberg con Tom Cruise protagonista.

Frank Grillo, dopo il primo successo di Capitan America - The Winter Soldier, ritornerà a Maggio al cinema con il sequel Capitan America - Civil War ancora una volta nei panni del cattivo. A Frank l'arduo compito di interpretare il principale antagonista del bel capitano, Crossbones, alter ego dello psicopatico assetato di vendetta Brock Rumlow.