Gabrielle Carteris deve gran parte del suo successo nel cinema e in TV alla serie “Beverly Hills 90210” che l’ha lanciata agli inizi della carriera.
Gabrielle Carteris deve l’inizio del suo successo alla serie “Beverly Hills 90210” nella quale interpreta il ruolo di Andrea, amica e compagna di scuola di Brandon e Steve particolarmente attenta allo studio e alle attività di interesse sociale e culturale.
Andrea è la caporedattrice del giornalino scolastico West Beverly Blaze e partecipa di frequente a iniziative benefiche verso bambini in difficoltà. L’attenzione verso gli altri e verso lo studio la porta a tralasciare gli aspetti più mondani della sua giovinezza e la prima vera storia arriverà solo nel corso della quarta stagione quando incontrerà il professore universitario Dan. Il vero colpo di fulmine e il vero amore sarà però Jesse Vasquez, un aspirante avvocato conosciuto durante l’ultimo anno di Andrea nella città di Beverly Hills. I due avranno una relazione stabile, seppur con qualche scappatella bilaterale. Dalla loro unione nascerà la piccola Hannah. Nell’episodio conclusivo del 2000, quando tutti i protagonisti saranno riuniti per il matrimonio di David e Donna, Andrea dichiarerà di aver definitivamente rotto con Jesse e di crescere Hannah da sola.