Chi è Gambit in X-Men Apocalypse

Sta per finire l'attesa per tutti gli appassionati di supereroi: è in arrivo X-Men Apocalypse.

Bryan Singer, regista del nuovo capitolo degli X-Men, intitolato Apocalypse, ha lasciato intendere, con una foto pubblicata sui social network, che sarà Channing Tatum a interpretare Gambit, il personaggio realizzato da Chris Claremont e e Jim Lee per la Marvel. 

Si tratta di un temibile mutante, ladro, truffatore e seduttore, grande fumatore di origine Cajun. Il suo vero nome è Remy Eienne LeBeau, nato a New Orleans e apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men numero 266 nel 1990. 

Ritroviamo questo personaggio in molte altre versioni del fumetto Marvel, tra cui Ultimate, Exiles, X-Men The End e Amalgam. Per quanto riguarda i cartoni animati, troviamo Gambit in Insuperabili X-Men, X-Men Evolution, Wolverine & The X-Men e Super Hero Squad Show. 

Per quanto riguarda la pellicola in uscita, la sceneggiatura sarà curata da Simon Kinberg, Dan Harris e Micheal Dougherty con la collaborazione di Bryan Singer, mentre il cast sarà composto da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Oscar Isaac, Lana Condor, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smith McPhee e Olivia Munn.