Chi è Garrett Hedlund nel film Troy

Garrett Hedlund alla sua prima parte importante nel film Troy.

Garrett Hedlund è Patroclo il giovane cugino di Achille che si batte al suo posto e viene ucciso da Ettore che lo crede Achille. Ettore si accorge dell'errore e lascia ai greci una tregua per fare in modo che recuperino i propri caduti, tra cui Patroclo.

Garrett Hedlund è un attore americano. E' nato il 3 settembre 1984 nel Minnesota. Dopo il diploma si è trasferito a Los Angeles. Dopo vari provini ottiene il ruolo di Patroclo in Troy. Alcuni film in cui ha recitato sono: Friday Night Lights (2004) con Billy Bob Thornton, Connie Britton e Tim McGraw in cui interpreta il ruolo di Don Billingsley, in Four Brothers - Quattro fratelli (2005) è co-protagonista con Mark Wahlberg come Jack Mercer, ha recitato nel film fantasy-avventura Eragon (2006) come Murtagh. In Donne, regole... e tanti guai! (2007) lo vediamo insieme ad attrici del calibro di Lindsay Lohan, Jane Fonda e Felicity Huffman, anche se il film è stato stroncato dalla critica. Nello stesso anno recita nel thriller Death Sentence con Kevin Bacon. Nel 2010 ha recitato con Jeff Bridges nel film Tron Legacy, sequel di Tron del 1982.

Hedlund ha anche recitato con Gwyneth Paltrow , Leighton Meester e Tim McGraw nel dramma musicale Country Strong (2010), ha registrato diverse canzoni per il film tra cui "Chances Are", che si trova nella colonna sonora del film