Chi è Gaspard Ulliel in Juste la fin du monde

Tra il Bleu di Chanel ed il Red carpet di Cannes

Tra i film in concorso a Cannes per l’edizione 2016 troviamo anche il film francese Juste la fin du monde del regista Dolan Xavier.

Nel cast, oltre a Vincent Cassel e Marion Cotillard (attuale rivale in amore di Angelina Jolie) c’è anche il giovane protagonista Gaspard Ulliel (classe 1984) nel ruolo di Louis.

Louis è un malato terminale che torna a casa dopo una lunga assenza per condividere con la famiglia i suoi ultimi giorni di vita.

Gaspard invece è un giovane e avvenente attore francese che pratica una moltitudine di sport e che ha conquistato il grande pubblico internazionale interpretando il cannibale più famoso del cinema, nel prequel Hannibal Lecter - Le origini del male.

Vanta diverse candidature ed una vittoria come miglior promessa maschile al Premio César (2005), il corrispettivo francese del Premio Oscar.

Nel 2014 il film autobiografico Saint Laurent del regista Bertrand Bonello richiederà all’attore uno sforzo intenso per riuscire ad entrare nella mente del famoso ed instabile stilista. Gaspard stesso ha raccontato di aver fatto un grande lavoro di introspezione per cercare di capire e vivere le stesse emozioni di Yves e riuscire ad interpretarlo nel modo più vero possibile.

Inoltre Chanel lo ha scelto come testimonial del nuovo profumo Bleu, il cui videoclip è diretto da martin Scorsese.