Chi è Geena Davis in serie The Exorcist

La nuova ed inquietante serie per la tv targata Fox giungerà anche in Italia dal prossimo 31 ottobre. The exorcist sarà una sorta di sequel di quello che fu il film per il cinema realizzato da William Friedkin nel 1975.

Nel nuovo cast, insieme a molti altri personaggi ed interpreti televisivi, troviamo anche Geena Davis, nel ruolo di Angela Rance. Virginia Davis, è questo il suo nome, prima di approdare al cinema era un ex angelo di Victoria's Secret. Sarà proprio la sua professione da modella a farle da trampolino di lancio per la carriera nel cinema, infatti, da lì a poco, nel 1982, viene contattata dal  regista Sidney Pollack per offrirle di entrare nel cast della pellicola Tootsie al fianco di Dustin Hoffman. Seguono poi le sue partecipazioni a serie per la tv come Sueprcar e Casa Keaton. Nel 1985 è la volta della sua partecipazione al film Fletch, un colpo da prima pagina, diretto da Michael Ritchie e Una notte in Transilvania.

Altro film che le garantisce notorietà sarà poi anche La mosca per la regia di David Cronenberg. Poco più tardi Tim Burton la dirigerà nel film Bettle juice spiritello porcello. Nel 1988 sarà diretta da Jeff Goldblum in Le ragazze della terra sono facili e nella pellicola Turista per caso per la regia di Lawrence Kasdan, che le permetterà di guadagnare l'Oscar come miglior attrice non protagonista. Film di grande fama e importanza nel 1991 è poi Thelma e Louise diretto da Ridley Scott. Nel 1995 partecipa a serie televisive quali Will& Grace, mentre, nel 2005 giunge il ruolo da protagonista nel film Una donna alla Casa Bianca, nel quale interpreta il presidente degli Stati Uniti, vincendo anche il Golden Globe.