Chi è Gena Rowlands nel film Le pagine della nostra vita (2004)

Ispirata all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, “Le pagine della nostra vita” è una pellicola sentimentale.

Le pagine della nostra vita” (2004) è un film di genere sentimentale e drammatico tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks.

La protagonista femminile della pellicola è Allie Hamilton (Rachel McAdams nella versione giovane, Gena Rowlands in quella anziana). Allie è una ragazza di Charleston appartenente a una famiglia benestante. È molto impulsiva e passionale. È una giovane donna colta che, dopo l’estate, inizierà l’università a New York. La vita di Allie cambia quando conosce, durante l’estate, Noah Calhoun (Ryan Gosling nella versione giovane, James Garner in quella anziana), un umile ragazzo di campagna che lavora come operaio. Noah è un giovane appassionato, divertente e coraggioso.

Gena Rowlands è quindi l’anziana Allie Hamilton. La ritroviamo in una casa di riposo per anziani, gravemente malata di Alzheimer. Allie è sposata con Noah, con il quale ha avuto figli che hanno dato loro, a loro volta, dei nipoti. Allie dimentica ormai tutto, persino le persone della sua vita, ma Noah, anziché abbandonarla, resta al suo fianco in quella struttura, combattendo contro la malattia della moglie perché lei possa ricordare quella che è stata, e continuerà sempre a essere, la loro vita insieme.