Chi è George Miller presidente giuria Cannes 2016

Il celebre regista è stato scelto come presidente di giuria per la 69° edizione del Festival di Cannes.

E' uno dei registi più apprezzati del panorama internazionale cinematografico, stiamo parlando di George Miller, scelto come presidente di giuria per la 69° edizione del Festival di Cannes.

La celebre manifestazione cinematografica si terrà dall'11 al 22 maggio 2016 e il regista dovrà scegliere con l'intera giuria quale tra i venti film in concorso si aggiudicherà l'ambito premio Palma d'oro.

Il regista lo scorso anno fece il suo trionfale ritorno presentando fuori concordo il film Mad Max: Fury Road, ultimo capitolo della celebre saga cinematografica iniziata nel 1979 con Interceptor, pellicola che permise a Mel Gibson di affermarsi nel mondo del cinema come attore.

Dal 1979 ad oggi tanti sono stati i successi di George Miller, candidato più volte al Premio Oscar, vinto poi nel 2007 per aver diretto la pellicola d'animazione Happy Feat, che ebbe un clamoroso successo in tutto il mondo. Il regista è tornato a dirigere il secondo capitolo di Happy Feat nel 2011.

George Miller è stato regista di un altro film di successo per bambini: nel 1995 è dietro alla macchina da presa per dirigere Babe-Maialino coraggioso, premiato agli Oscar per i Migliori effetti speciali.