Chi è Gérard Meylan in serie Marseille

Nella serie tv l’attore francese avrà un ruolo ricorrente

La Francia è da sempre considerata come la patria della cultura, perché nazione moderna e con una visione del mondo molto innovativa. Anche nel campo delle produzioni televisive questo Paese è riuscito nell’intento di essere come un faro (o di una guida) per le altre nazioni europee.

La serie televisiva francese “Marseille” è stata creata da Dan Franck. Il protagonista principale della serie tv è Gérard Depardieu. “Marseille” rappresenta la prima produzione francese di Netflix. La prima stagione è composta di ben 8 episodi e verrà distribuita in tutto il mondo a partire dal 5 maggio 2016.

La storia narrata nella serie tv ha come protagonista Robert Taro, che dopo 25 anni passati come sindaco di Marsiglia deve sfidare in una entusiasmante sfida elettorale il suo ex-protetto (Lucas Barres).

Nella serie tv Gérard Meylan avrà un ruolo ricorrente. Gérars Meylan è nato a Marsiglia nel 1952. È un attore francese. Nel corso della sua brillante carriera cinematografica ha recitato, tra l’altro, in sedici pellicole del regista Robert Guédiguian.