Chi è Ghalia Benali in Appena apro gli occhi - canto per la libertà

La bravissima attrice e cantante stupisce per la sua straordinaria interpretazione in questo film in uscita il 28 aprile.

Appena apro gli occhi - canto per la libertà è un film del 2016 che verrà distribuito da Cineclub Internazionale in tutte le sale italiane dal 28 aprile.

La pellicola segna il debutto alla regia di un film per la giovane regista Leyla Bouzid, figlia del noto regista e sceneggiatore tunisino Nouri Bouzid.

Il film nel corso del 2015 è stato presentato a moltissimi Festival dedicati al Cinema Internazionale. La pellicola si è aggiudicata molti riconoscimenti tra cui il premio Europa Cinema alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il Gran Premio del Festival Internazionale del Film di Dubai.

Protagoniste del film Appena apro gli occhi - canto per la libertà sono la giovane attrice Baya Medhaffer nel ruolo di Farah e la bravissima attrice e cantante di origine tunisina Ghalia Benali, nel ruolo della madre di Farah.

Le due donne nel film, a causa delle loro diversità, si troveranno a scontrarsi spesso, ma il corso degli eventi, le porterà inevitabilmente a riscoprirsi ed accettarsi.

Nonostante la differenza d'età tra le due attrici sul set si è creata una forte intesa e complicità.