Chi è Giacomo Polena in Squadra Mobile

Il 20 aprile su Canale Cinque inizierà una nuova fiction poliziesca "Squadra mobile", tra i cui interpreti c'è Filippo Crotti

Dal grande successo della serie tv Mediaset "Distretto di Polizia" è nato lo spin off "Squadra mobile", una nuova serie poliziesca che esordirà in prima serata il 20 aprile 2015 e che ruoterà attorno ad uno dei personaggi più amati di "Distretto di Polizia", il commissario Roberto Ardenzi, interpretato sempre da Giorgio Tirabassi.

In "Squadra mobile" si racconta di come il commissario torni a Roma dopo essere stato alla DIA in Sicilia, e raduni attorno a lui un nuovo gruppo di poliziotti in gamba, con i quali combattere la criminalità nella capitale. Tra di loro c'è Giacomo Polena, il quale deve crescere da solo suo figlio visto che sua moglie lo ha lasciato, esasperata dalla sua avarizia.

Il personaggio di Giacomo Polena è interpretato dall'attore Filippo Crotti. Filippo Crotti è più noto come Pippo, e ha lavorato molto soprattutto per il teatro. In televisione , ha recitato nella sit-com di Rai Due "Piloti".

A teatro, invece, ha preso parte agli spettacoli del famoso Cirque du Soleil, con il quale ha collaborato dal 2009 al 2014 recitando nel ruolo di Valentino nel tour "Totem". In precedenza si era esibito soprattutto come cabarettista, lavorando anche con Gabriele Cirilli.