Chi è Gianmarco Tognazzi in Il Ministro

Il Ministro: la storia dell’imprenditore Franco Lucci, interpretato da Giammarco Tognazzi, che sull’orlo della bancarotta cerca di corrompere il Ministro Giardi per ottenere una raccomandazione in un pubblico appalto.

Nel cast del nuovo film Il Ministro, scritto e diretto da Giorgio Amato, che arriverà nelle sale italiane il prossimo cinque maggio, troviamo anche l’attore Gianmarco Tognazzi nei panni di Franco Lucci un imprenditore sull’orlo della bancarotta.

L’unica salvezza per l’imprenditore Lucci è quella di ottenere un grosso appalto pubblico. Questa sua ultima opportunità però è strettamente legata al Ministro Rolando Giardi, interpretato da Fortunato Cerlino, conosciuto durante una cena di lavoro. Ad aiutarlo in questa impresa ci sarà Michele, socio in affari e cognato, con il quale ha attuato un piano decisamente perfetto. I due hanno intenzione di attirare il Ministro Giardi con la scusa di un invito a cena, offrirgli una cospicua tangente, per poi lasciarlo tra le braccia seducenti di una ragazza disposta ad andare a letto con lui.

Il piano sembra perfetto ma purtroppo per i protagonisti qualcosa va storto proprio a causa della ragazza. Franco Lucci riuscirà ad ottenere la sua raccomandazione e salvare l’azienda?