“Come diventare grandi nonostante i genitori” è il film di Luca Lucini in cui troviamo nomi noti del cinema italiano come Giovanna Mezzogiorno.
Come diventare grandi nonostante i genitori uscirà nelle sale italiane il 24 novembre 2016, per la regia di Luca Lucini e con protagonisti Margherita Buy, Matthew Modine e Giovanna Mezzogiorno.
Il film descrive una situazione piuttosto frequente nella nostra società contemporanea, ossia l’assunzione da parte dei genitori di un meccanismo totalizzante e irremovibile di difesa e protezione nei confronti dei propri figli. Purtroppo, questo stesso atteggiamento adottato per amore spesso finisce per ripercuotersi a loro svantaggio danneggiando i ragazzi invece di aiutarli ad affrontare le prove e le normali difficoltà della crescita. In modo particolare Come diventare grandi nonostante i genitori si concentra sull’educazione scolastica che, secondo mamme e papà, gli insegnanti non sono capaci di impartire ai figli, circostanza che crea non pochi contrasti tra professori e genitori. L’attrice Giovanna Mezzogiorno (nota in Italia per le sue interpretazioni nelle pellicole “La finestra di fronte“, „La bestia nel cuore“, „L'amore ai tempi del colera“, „Vincere“) si trova ad impersonare la mamma di un adolescente canonicamente ribelle e insofferente alle regole.