Chi è Giovanni Anzaldo in Non è un paese per giovani

Un film tratto da una trasmissione radiofonica. Questo è “Non è un paese per giovani”, con Giovanni Anzaldo.

6 settimane di lavoro sotto la direzione di Giovanni Veronesi, il titolo uguale a quello della trasmissione di Radio Due e che ricalca quello del film dei fratelli Cohen (“Non è un paese per vecchi”, 2007), a sua volta tratto dal romanzo di Cormac McCarty.

Non è un paese per giovani” narra della fuga dall’Italia di due giovani, Sandro e Luciano, che finiscono con lo sbarcare a Cuba, dove incontrano una misteriosa ragazza di nome Nora, anche lei italiana, e dove vivranno un’esperienza intensa e destinata a cambiare il loro modo di vedere la vita.

Tra gli attori che fanno parte del cast ci sono Filippo Scicchitano, Sergio Rubini, Nino Frassica, Sara Serraiocco e Giovanni Anzaldo.

Nato nel 1987 a Rivalta di Torino, Giovanni Anzaldo è un attore, sceneggiatore e regista italiano, formatosi alla scuola del Teatro Stabile di Torino. Ha recitato in “Romanzo di una strage” (2013) di Marco Tullio Giordana, in “Il capitale umano” di Paolo Virzì e in “L’attesa” di Piero Messina, accanto a Juliette Binoche.