Chi è Giovanni Ribisi nel film Ritorno a Cold Mountain (2003)

Giovanni Ribisi è il giovane Junior in Ritorno a Cold Mountain, melodramma storico sulla Guerra di Secessione degli Stati Uniti d’America diretto da Anthony Minghella.

Diretto nel 2003 da Anthony Minghella, Ritorno a Cold Mountain (in originale Cold Mountain) è un melodramma storico sulla scia di Via col vento che interpretato da Nicole Kidman, Jude Law, Renée Zellwegger (premiata con l’Oscar come migliore attrice non protagonista) e Natalie Portman.

Fra i numerosi camei anche di lusso spicca anche Giovanni Ribisi, attore statunitense nato a Los Angeles il 17 dicembre 1974.

Nel melodramma storico scritto e diretto da Anthony Minghella, Giovanni Ribisi interpreta il ruolo di Junior che ospita il protagonista Inman (Jude Law) l’ex reverendo corrotto Veasey (Philip Seymour Hoffman) in casa della sua famiglia per cena.

Quando Junior dopo la festa edce di casa, le donne della famiglia cercano di sedurre gli ospiti che si sono ubriacati durante la cena. Quando Junior torna non è solo: il ragazzo ha denunciato i due disertori ed è accompagnato da una squadra di soldati confederati della Guardia Nazionale che catturano i due uomini. In Ritorno a Cold Mountain l’attore è stato doppiato nella versione italiana da Gabriele Parrillo, voce dell’attore anche nella pellicola Heaven.