Chi è Giselda Volodi, Professoressa Boschi, de L’Allieva

Conosciamo insieme una delle protagonista della nuovissima serie L'Allieva.

Se siete accaniti lettori dei romanzi scritti dalla giovane Alessia Gazzola, vera e propria scoperta della letteratura contemporanea italiana, allora sicuramente diventerete grandi fan della divertente ed emozionante trasposizione televisiva del suo romanzo d'esordio, L'allieva, che debutterà sui Rai Uno prodotto dalla Endemol. 

La serie prevede un cast decisamente interessante, tra cui spicca la grande attrice Giselda Volodi, sorella della scrittrice Margaret Mazzantini. Al cinema debutta nel film Hudson Hawk, il mago del furto del 1991, insieme ad attori del calibro di Bruce Willis e Andie McDowell, e ottiene ruoli da protagonista in film tra cui Something to Believe In, Viol@, Pane e tulipani, Sognando l'Africa, Agata e la tempesta, Le conseguenze dell'amore e Ocean's Twelve.

Per quanto riguarda la televisione, ha recitato nelle serie tv La terra del ritorno e De Gasperi, l'uomo della speranza. 

Nella nuova serie L'Allieva la vediamo nei panni della Professoressa Boschi, insegnante severa ma molto importante nello svolgimento della trama del romanzo della Gazzola.