Chi è Giulia Lazzarini Mia Madre

"Mia madre" è il titolo dell'ultimo film di Nanni Moretti, tra i cui interpreti c'è Giulia Lazzarini

In questi giorni è nelle sale cinematografiche l'ultimo, toccante lavoro di Nanni Moretti, che si intitola "Mia madre", in cui si parla della difficoltà da parte dei figli, anche se adulti, di accettare la morte dei genitori.

La protagonista è Margherita Buy, che interpreta una regista alle prese con le riprese del suo ultimo film, con la fine del suo matrimonio e una figlia adolescente con cui non va molto d'accordo. Su tutto, c'è la malattia di sua madre Ada, che lei e suo fratello Giovanni (Nanni Moretti) devono accudire.

Il ruolo della madre morente, ex professoressa di latino e greco, è interpretato da Giulia Lazzarini.

Giulia Lazzarini è un'attrice italiana che ha lavorato molto per il piccolo schermo, specie a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, recitando in serie famose come "Il tenenete Sheridan" e "i Miserabili". La Lazzarini però è stata attiva soprattutto a teatro, al Piccolo di Milano, sotto la direzione di Giorgio Strelher.

Per il grande schermo ha recitato in pochi film, tra i quali quello di Maurizio Nichetti "Ho fatto splash" (1981) e più recentemente in "Romanzo di una strage" (2012) di Marco Tullio Giordana.