Chi è Giulio Pampiglione in Le tre rose di Eva

Giulio Pampiglione è un attore romano. È noto soprattutto per il suo ruolo di maresciallo Antonio Manicini nella fiction Le tre rose di Eva.

Giulio Pampiglione è un attore italiano noto per l’interpretazione del brigadiere, poi maresciallo, Antonio Mancini nella fiction televisiva Le tre rose di Eva, dalla prima stagione. Nato nel ’78 a Roma, Giulio Pampiglione dà inizio alla sua carriera nei primissimi anni ‘90, periodo in cui si dedica alla recitazione nella pellicola Il volo di Teo, diretta da Walter Santesso. Nel 2004 fa parte del film simbolo di una generazione adolescenziale, Tre metri sopra al cielo, di Lucini.

Nel 2010 compare nel cast di Alice, film di Oreste Crisostomi. Qui, Giulio Pampiglione è Luca, personaggio che si intreccia con la protagonista e che l’aiuterà a compiere un cammino di emancipazione e di maturazione. Di solito, i personaggi interpretati dall’attore romano sono quasi tutti personaggi positivi (ad eccezione del ragazzo del film L’uomo privato, diretto da Greco, del 2007) e molto semplici, dall’indole buona e rassicurante. Al momento è ancora impegnato nella fiction Le tre rose di Eva 4, quarta stagione che andrà in onda sempre su Canale 5 nel 2017.