L'attore è Frezzo nella nuova serie in onda su canale 5 ogni mercoledì dal 30 marzo.
Giuseppe Loconsole inizia la sua carriera d'attore in tv partecipando nella fiction di Rai 3 La Squadra interpretando l'agente Ettore De Nicola.
L'attore ha recitato in seguito in molte serie tv di successo di Canale 5 come Distretto di Polizia, Squadra Antimafia - Palermo Oggi e R.I.S Delitti Imperfetti.
Attualmente l'attore è uno dei protagonisti della nuova fiction Fuoco amico TF45, dove recita accanto a Raoul Bova, Megan Montaner, Andrea Sartoretti, Romina Mondello, Giorgia Sinicorni e Ugo Pagliai.
La serie, composta in totale da otto puntate, ha debuttato il 30 marzo in prima serata ottenendo ottimi ascolti.
Giuseppe Loconsole interpreta il personaggio di Frezzo, agente dell'AMIS (Agenzia Militare Informazioni Sicurezza) che lavora a stretto contatto con il gruppo del comandate delle forze speciali Task Force 45, Enea De Santis, interpretato da Raoul Bova, che si trova in missione in Afghanistan.
La solida amicizia tra i due verrà messa a dura prova quando il comandante verrà accusato di aver voltato le spalle allo Stato. Ma Frezzo dimostrerà di essere disposto a rischiare la vita pur di salvare il suo caro amico.