Chi è Giuseppe Zeno fiction Il paradiso delle signore

Napoletano, classe 1976, Giuseppe Zeno ha una lunga esperienza nelle fiction televisive

Prodotta da Aurora Film e Rai Fiction è approdata su Raiuno in prima serata il giorno 8 dicembre 2015 la fiction in 10 puntate dal titolo Il paradiso delle signore.

La nuova serie televisiva italiana è diretta da Monica Vullo ed è liberamente ispirata al romanzo  Al paradiso delle signore di Émile Zola.

Il paradiso delle signore racconta l'Italia della ripresa economica nel secondo dopoguerra. Le vicende narrate nella fiction ruotano intorno allla vita delle commesse e del proprietario di un negozio di abbigliamento.

Pietro Mori è l'abile imprendintore che gestisce l'attività e che si troverà ad avere qualche problema debitorio. Deciderà così di rivolgersi alle persone sbagliate.

Il suo ruolo è interpretato da Giuseppe Zeno, attore italiano nato a Napoli l'8 maggio del 1976.

Il debutto televisivo di quest'attore avvenne nel 2002 in Incantesimo e da allora la sua carriera è progressivamente cresciuta. Dopo un Posto al sole e Gente di mare ha interpreta la fiction di canale 5 L'Onore e il rispetto che gli ha dato molta notorietà.

Negli anni successivi ha partecipato a molte altre serie tv tra cui le fiction Rai Assunta Spina, Artemisia Sanchez, Giuseppe Moscati e Pane e libertà.

Nel 2009 ha fatto parte del cast di Squadra antimafia e nel 2013 è stato interprete della serie Il Clan dei camorristi.