Chi è Gregory Peck nel film Vacanze romane (1953)

Gregory Peck interpreta un giornalista che lavora per un’agenzia stampa a Roma nel cult di William Wyler Vacanze romane girato accanto alla giovanissima Audrey Hepburn.

Fra i molti film interpretati in carriera da Gregory Peck, Vacanze romane resta uno dei più celebri. La mitica commedia di William Wyler girata nel 1953 con Peck e Audrey Hepburn è una sorta di versione rovesciata della fiaba di Cenerentola in cui la principessa fugge da palazzo e dai suoi obblighi di corte dove incontrerà il suo “principe azzurro” anche se per pochi giorni.

Nel film ambientato a Roma, Gregory Peck interpreta il ruolo di Joe Bradley, un giornalista americano che lavora nella Capitale per un’agenzia di stampa. Sarà lui a trovare fortuitamente la principessa in stato confusionale: quando Anna si addormenta senza rivelare la sua identità, il giornalista decide di portarla a casa sua. Il giorno successivo scopre che la ragazza è la principessa che avrebbe dovuto incontrare in un conferenza stampa che è stata rimandata.

Il giornalista promette al suo capo un’intervista in esclusiva con la principessa con una serie di scatti inediti a Roma: dopo aver trascorso insieme una giornata per la città, il giornalista riaccompagna la ragazza vicino all’ambasciata e rinuncia a un lauto compenso rifiutando di vendere l’intervista promessa quando scopre di essersi innamorato della principessa. Nell’incontro finale con Anna, Joe dimostrerà la sua correttezza regalando alla principessa le foto scattate nel corso della sua vacanza romana.