Chi è Greta Scarano, Viola di Suburra

Greta Scarano ha debuttato sul grande schermo nel 2011 con il film Qualche nuvola

È approdato nelle sale cinematografiche italiane una settimana fa il nuovo film diretto da Sergio Sollima dal titolo Suburra, ispirato all'omonimo romanzo del 2013 scritto da Carlo Bonini e Giancarlo de Cataldo.

La pellicola mette in scena la Roma devastata dal malaffare e dalla corruzione, ripercorrendone la storia in una settimana di passione criminale che si conclude con la caduta del governo Berlusconi.

Gli attori che interpretano i personaggi principali del film sono Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano e Alessandro Borghi.

Greta Scarano in Suburra veste i panni di Viola la tossica e passionale compagna di Numero 8, capo criminale di una potentissima famiglia, impersonato da Alessandro Borghi.

L'attrice italiana, classe 1986, è già stata diretta da Sollima in Romanzo criminale - La serie ed ha recitato in tv anche in Un posto al sole, R.I.S. - Delitti imperfetti e Squadra Antmafia- Palermo oggi.

Ha debuttato sul grande schermo nel 2011: Suburra è il suo terzo lungometraggio dopo Qualche nuvola e Senza nessuna pietà.