Chi è Guido Caprino in I Medici

Da Martedì 18 Ottobre andrà in onda la serie tv di Rai Uno I Medici. Tra il cast di attori internazionali, troviamo anche Guido Caprino.

Guido Caprino, nome noto al pubblico televisivo per aver interpretato il commissario Luca Manara nello spin-off della serie Una Famiglia in Giallo, sarà Marco Bello, braccio destro di Cosimo de' Medici nella nuova serie targata Rai Fiction.

Nonostante il suo strepitoso successo, però, Caprino non si forma come attore: inizialmente, infatti, egli si diploma in odontotecnica a Messina, per poi trasferirsi a Milano dove trova un impiego come modello; dopo aver lavorato a Milano si trasferisce definitivamente a Roma dove studia presso prestigiose accademie di arte drammatica. Il suo primo ruolo da protagonista lo ottiene nel cortometraggio Deadline in cui si fa notare nell'ambiente del cinema per via della sua straordinaria  interpretazione.

A seguito di questo ruolo, infatti, egli inizia nel 2003 a lavorare in alcune fiction di grande impatto, come, per esempio, la serie Vento di Ponente; tuttavia, anche se questa serie ebbe particolare successo, Caprino deve la sua notorietà alla serie spin-off Il Commissario Manara e, soprattutto alla serie 1992 che narra i fatti immediatamente precedenti lo scandalo Tangentopoli

A partire dal 2005 Caprino ottiene anche diversi ruoli in film di spicco, come per esempio Il regista di matrimoni di Marco Bellocchio, mentre nel 2007 egli è Giovannino, nel film I Viceré di Roberto Faenza.