Chi è Guy Pearce in When We Rise

When we rise, la miniserie sui diritti civili

Guy Pearce, Mary-Louise Parker e Rachel Griffiths saranno i protagonisti di "When We Rise", miniserie televisiva incentrata sul movimento per i diritti gay prodotta da Dustin Lance Black. Il progetto racconta le lotte personali e politiche, le sconfitte e i trionfi di una famiglia diversa di uomini e donne che ha preso parte a una delle ultime tappe del movimento dei diritti civili nel 20° secolo.

Guy Pearce sarà protagonista nel ruolo dell’attivista Cleve Jones, che ha aderito al movimento di liberazione gay nel 1972 ed è stato aiutato dal pioniere gay leader dei diritti Harvey Milk. Ha fondato il nome del progetto AIDS Memorial Quilt e ha sostenuto la Marcia Nazionale per l'uguaglianza nel 2009.

Mary-Louise Parker interpreterà il ruolo della leader dei diritti delle donne Rom Guy, che da commissario per la salute pubblica ha lavorato con gli altri per portare l'accesso sanitario a tutti gli abitanti di San Francisco.

Rachel Griffiths sarà invece sua moglie, l’attivista nel campo della giustizia sociale Diane, che si è unita al movimento delle donne nel 1970 a San Francisco, co-fondatrice del Movimento delle donne che ha lavorato come infermiera per curare malati di HIV / AIDS.