Chi è Ha Jung-Wo in Agassi di Park Chan-Wook

Ha Jung-Woo attore e regita spicca nel 2008 con la pellicola thriller "The Chaser" aprendo molte porte in diversi generi.

Reduce dal Festival di Cannes 2016, “Agassi” è la nuova pellicola erotica prodotta dal regista sudcoreano Park Chan-Wook, che ha fatto nuovamente parlare di sé con la presentazione di una nuova storia senza veli, con attrice protagonista la giovane esordiente Kim Tae-ri e Ha Jung-wo.
Conosciuto con il nome di “The Handmaiden”, il film è ambientato nella Corea degli anni ’30 e racconta di un uomo, quale il Conte Fuijiwara (interpretato da Ha Jung-Wo), che convince la giovane Sook-hee (interpretata da Kim Tae-Ri) a infiltrarsi nello staff di una ricca ereditiera e convincerla a sposarlo, in modo da poterle rubare ogni avere.
Il Conte è un personaggio abile, è un truffatore d’arte per cui un grande intenditore e fuorvia la mente della giovane donna affinché possa assicurarle un grande colpo.
Ha Joung-Wo studia teatro e dopo diverse parti secondarie riesce a spiccare nel 2008 con la pellicola thriller “The Chaser”, che gli apre tutte le porte in diversi generi, partendo dai gangster alle comedy.
Oltre ad essere un attore, è anche un regista. Delle pellicole in cui ne ha rivestito il ruolo principale ci sono “Fasten Your Seatbelt” del 2013 e “Chronicle of a Blood Merchant” del 2015.