L’attrice statunitense, di origini irlandesi, Heather Matarazzo interpreta il ruolo di Lilly Moscovitz nel pluripremiato film “Pretty Princess”.
Lilly Moscovitz è la migliore amica di Mia Thermopolis, una quindicenne un po’ imbranata interpretata nel film da Anne Hathaway.
Lilly, vera e propria cacciatrice di autografi, è del tutto diversa dall’amica Mia e in realtà non riesce a capirla fino in fondo per via dei suoi modi piuttosto frivoli e ottusi.
Dopo che Mia riceve la notizia di essere l’erede al trono del principato di Genovia, tutti iniziano a volerla come migliore amica e lei si sente schiacciata da questa improvvisa notorietà.
Ad un certo punto, però, Mia “tradisce” l’amicizia di Lilly per andare ad una festa sulla spiaggia con il ragazzo che le piace: ma questa festa si trasforma in una spiacevole sorpresa e Mia avrà bisogno di Lilly.
Dopo aver appreso la sua eredità, Mia inizia a ricevere numerose lezioni di regalità da parte della severa nonna, la regina Clarisse.
Ma a questo punto, la quindicenne si troverà di fronte ad una scelta molto difficile e legata soprattutto alla sua amicizia con, appunto, la migliore amica Lilly.