L'attrice riprende i panni della perfida Regina Rossa in Alice attraverso lo specchio.
E' uscito in tutte le sale cinematografiche italiane il 25 maggio il film Alice attraverso lo specchio, sequel del celebre film di Tim Burton del 2010 intitolato Alice in Wonderland.
Questa volta Burton figura tra i produttori del film, mentre la regia, è stata affidata al regista James Bobin. La pellicola si ispira ad un altro celebre romanzo di Lewis Carroll intitolato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.
Ancora una volta la celebre attrice Helena Boham Carter in Alice attraverso lo specchio torna ad interpretare la perfida Regina Rossa Iracecebeth, recitando accanto a Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto, Anne Hathaway in quelli della Regina Bianca Mirana e Mia Wasikowska in quelli di Alice.
Nel film verrà approfondito il rapporto tra le due sorelle da anni in conflitto per il trono. La pellicola Alice attraverso lo specchio spiegherà infatti l'origine dell'odio della Regina Rossa e la causa della sua grande testa. Alice verrà di nuovo chiamata nel paese delle meraviglie e verrà spedita in missione per recuperare la Cronosfera, oggetto custodito dal tempo.
La ragazza dovrà tornare indietro nel tempo ed aiutare la famiglia del suo migliore amico, il Cappellaio Matto, che a quanto pare, sta perdendo la sua moltezza.