Chi è Henry Nixon nella serie The Kettering incident

n poliziotto in lotta con paure vecchie e profonde. A detta dell'attore è la bussola morale della serie.

E non sarà di certo l'unico personaggio in guerra con l'aspetto più oscuro di se. In "The Kettering incident" la dottoressa Anna Macy (Elizabeth Debicki) torna in Tasmania a distanza di molti anni da un terribile e misterioso incidente che ha visto coinvolta lei, all'epoca 14enne, ed una sua amica coetanea, mai più tornata a casa.

Le vicende infatti non sono chiare neppure alla stessa protagonista. Ricorda solo di aver visto una luce in una fitta boscaglia e di averla seguita con questa sua compagna d'avventura. La restante popolazione ricorda solo poi che lei è tornata in stato di shock e ricoperta di sangue, mentre dell'amica non si hanno più tracce.

Nixon sostiene di essersi ispirato alla figura della madre per poter interpretare il suo personaggio. Per lui infatti pare che la rigida moralità della madre sia riconducibile a quella del poliziotto, incapace di vedere il male nelle persone, sempre pronto a guidare le coscienze altrui. Nixon ha anche aggiunto che recitare nel deserto della Tasmania è stata un'esperienza davvero provante.