Chi è Howard Keel nel film Sette spose per sette fratelli (1954)

Nella celebre commedia americana, Howard Keel interpreta uno dei sette fratelli Pontipee. Scopriamo insieme quale.

Howard Keel è Adamo, il maggiore dei sette fratelli Pontipee. Tutti giovani e scapoli, i fratelli vivono in un piccolo villaggio dell'Oregon. Ignari di cosa siano le buone maniere, non hanno alcuna intenzione di sposarsi e mettere giudizio.

È proprio Adamo a rendersi conto della necessità di una figura femminile e così, deciso a trovarsi una moglie, incontra Milly (Jane Powell) e la sposa. Nonostante la porti a casa senza averla avvisata della presenza dei fratelli, i sentimenti di Adamo nei suoi confronti sono sinceri, tanto che deciderà di dormire fuori su un albero per lasciare la moglie tranquilla a riposare. Tra cucina e faccende domestiche, infatti, le giornate di Milly in casa Pontipee sono davvero pesanti.

Con i suoi modi gentili, Milly insegna ai ragazzi l'arte di corteggiare le donne. E così, scesi al villaggio per la festa di paese, i sei incontrano altrettante fanciulle, di cui si innamorano. La serata finisce però in rissa e i Pontipee sono costretti a fuggire.

Una volta a casa, Adamo racconta ai fratelli la storia del ratto delle Sabine suggerendo loro che, una volta rapite e portate a casa le innamorate, nessuno potrà opporsi al matrimonio. Dopo il rapimento e diverse peripezie, le sei coppie coroneranno il loro sogno d'amore. Cantante e attore di successo, in questa pellicola Howard Keel interpreta il suo ruolo più romantico e memorabili resteranno i suoi duetti con Jane Powell.