Chi è Hugh Dancy in Cinquanta sfumature di nero

Arriverà nei cinema nostrani, il 10 febbraio 2017, il secondo dei tre film tratti dalla trilogia romanzesca di E.L. James e diretto da James Foley

Cinquanta sfumature di nero riprende li dove era finito l'episodio precedente e ripercorre le vicende che porteranno ancora una volta al riavvicinamento di Anastasia Steele, interpretata ancora dalla giovane Dakota Johnson, al multimilionario fanatico sadomasochista Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan. Sulla scia di un successo planetario inarrestabile, il secondo dei tre film in programma arricchisce il suo cast con i nomi di: Kim Basinger, Tyler Hoechlin, Bella Heatcote e Hugh Dancy. Quest'ultimo interpreterà il ruolo del Dr. John Flynn, lo psichiatra del milionario Grey. Approdato al film di James Foley dopo aver acquisito notorietà in film come King Arthur, I Love Shopping, Black Hawk Down, e nelle serie televisive Hannibal e The Path, in Cinquanta sfumature di nero interpreterà l'ancora di salvezza di un irrequieto Christian Grey, destabilizzato dal ritorno della sua ex fiamma interpretata proprio da Kim Basinger.

La regia e la sceneggiatura sono ancora opera di James Foley e Niall Leonard, marito della scrittrice E.L.James. Il film uscirà nella sale il 10 febbraio 2017, ad un anno esatto dall'uscita della prima pellicola.