Chi è Hugh Jackman nel film Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Hugh Jackman in "Eddie the Eagle - Il coraggio della follia" (2016) interpreta l'ex atleta Bronson Peary, allenatore alcolizzato del protagonista.

Si tratta di un personaggio fondamentale. Eddie avrà modo di incontrarlo quando saprà di essere stato escluso dai Giochi Invernali a causa del suo stile. Infatti è in questo preciso momento che "The Eagle" sceglie di intraprendere il percorso sportivo del salto con gli scii.

Durante un allenamento finito male incontra Bronson Peary totalmente ubriaco che gli consiglia di rinunciare alle sue ambizioni in quanto i commissari inglesi non lo avrebbero mai inserito nelle competizioni. In realtà sarà lo stesso Peary, interpretato da Jackman, a preparare il giovane.

Il motivo è semplice. Bronson è un ex atleta che è ben consapevole di quanto irta possa essere la strada per le Olimpiadi Invernali, specie se si tratta di discipline pregiudizievoli per gli inglesi. Il suo alcolismo deriva da un passato mai accettato del tutto.

Non a caso quando il ragazzo si renderà ridicolo dinnanzi ai media, a seguito dei suoi festeggiamenti dovuti al superamento del record britannico, ottenuto comunque al prezzo di un pessimo ultimo posto, gli comunicherà di non voler più aver a che fare con lui, spingendolo, come in realtà era nei suoi intenti, ad impegnarsi fino in fondo.