Hugh Jackman è un attore australiano molto popolare in tutto il mondo, che presto tornerà sul grande schermo nel film "Pan"
Hugh Jackman è nato a Sidney nel 1968; le sue origini sono dunque australiane, ma oggi è un interprete molto conosciuto ed amato anche ad Hollywood.
Hugh Jackman ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo già quando era molto giovane, studiando canto, ballo e recitazione. I suoi esordi sono infatti a teatro, dove ha interpretato molti musical con successo. Nel 1998 è approdato nei teatri del West End di Londra, ma la sua maggiore popolarità è arrivata nel 2000.
In quell'anno infatti il regista Bryan Singer lo sceglie per interpretare il ruolo che renderà Jackman famoso presso il grande pubblico. Infatti, interpreta il mutante Wolverine nel primo film degli "X-Men", personaggi tratti dal mondo dei fumetti Marvel. Lo interpreterà anche nei sequel, e Wolverine avrà anche uno spin off tutto suo.
In seguito, Jackman ha recitato in molti altri film di successo accanto ad altri grandi nomi di Hollywood, ad esempio, con Nicole Kidman (anche lei di origini australiane) in "Australia" (2008). Hugh Jackman è stato definito "l'uomo più sexy del mondo".
In questi giorni, è sul set di un nuovo film, "Pan", che racconterà le origini della rivalità tra Peter Pan e Capitan Uncino. Il ruolo di Jackman sarà quello del pirata Barbanera.