Chi è Iago Garcia, Justo in Una vita

Un uomo per due… da Olmo Mesìa de “Il Segreto” a Justo in “Una Vita”

Bello e dannato nel personaggio di Don Olmo Mesìa e crudele e spietato nel ruolo di Justo in “Una Vita”: chi è realmente Iago Garcia Perez?

Classe 1979, Iago Garcia è uno degli attori spagnoli più amati dalle telespettatrici italiane. Bello e tenebroso, il giovane Iago non ha conquistato solo le fan italiane, ma è anche riuscito a fare breccia nel cuore della promettente ballerina italiana Eleonora Puglia, con il quale è ormai fidanzato da parecchio tempo.

Perennemente entusiasta della vita, ama scoprire giorno per giorno ciò che questa gli riserva. Il suo motto principale è il “Carpe Diem” o “Cogli l’attimo”. Il mettersi alla prova, confrontarsi e condividere le proprie esperienze, i propri pensieri e le proprie passioni sono solo alcune della bellissime caratteristiche di Iago.

Intraprendente sin dalla giovane età, uno dei protagonisti principale de “Una Vita”, decide di lasciare la propria città natale a soli 18 anni per comprendere meglio il suo futuro. Trasferitosi a Londra, dove inizia ad intraprendere i propri studi di recitazione, decide di tornare nella sua adorata Spagna per cominciare una nuovo percorso di studi presso la Real Esquela de Arte Dramático di Madrid.

Inizia la sua carriera partecipando a diversi spot pubblicitari e prendendo parte a numerose serie TV, interpretando ruoli per lo più secondari.

Il suo debutto sul piccolo schermo avviene però grazie alla famosissima telenovela spagnola “Il Segreto”, nella quale Iago interpreta il ruolo di Don Olmo Mesìa, un ricco proprietario terriero spietato  in pena d’amore per la giovane Soledad Castro. Il suo ruolo nella fiction cambia nel corso delle stagioni riuscendo così a far trasparire la versatilità di Iago nell’interpretare diversi ruoli.

Nel 2015 torna a personificare uno dei personaggi più crudeli della telenovela spagnola interpretando il ruolo dello spietato Justo nella serie tv “Una Vita”.

Amante delle sfide, nel 2016 decide di partecipare al programma italiano condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli “Ballando con le Stelle” nel quale si classifica primo, vincendo così il programma, in coppia con la ballerina Samanta Togni.

Insomma, un ottimo inizio per Iago Garcia Perez, che sembrerebbe aver deciso di aumentare i propri impegni lavorativi in Italia per stare accanto alla sua amata Eleonora.