Chi è Ian McKellen in film Disney La Bella e la Bestia.

“La Bella e la Bestia”, il nuovo film della Walt Disney Pictures in uscita nelle sale italiane a partire dal 17 marzo 2017, di cui abbiamo solo il trailer, fa già sognare.

Ian Mckeller, nato come attore shakesperiano, di recente aveva interpretato il ruolo di Gandalf nella trilogia “Il signore degli anelli” e Magneto in quella “X.Men”. Vincitore di numerosi premi oscar e Golden Globes, ha deciso di donare la propria voce ad uno dei personaggi del nuovo film della Disney “La Bella e la Bestia”: l’orologio della casa della Bestia, Tockins.

Trasformato come tutto il resto della servitù del castello in oggetti, l’orologio a pendolo ha sostituito la silouette tonda del maggiordomo; questo personaggio è ligio al dovere, rispettoso delle regole e servizievole nei confronti del padrone. Per questo lato del suo carattere aiuterà Belle (Emma Watson) a entrare in confidenza con la Bestia, molto più di quanto faranno gli altri membri della servità.

Non sappiamo ancora di preciso quale sarà l’importanza che i registi del nuovo film Disney avranno deciso di conferire a questo simpatico orologio, ma, se come sembra, si atterranno al cartone di qualche anno prima, il suo ruolo è quasi fondamentale per il dispiegamento della vicenda.