Il francese Fabrice Scott, al fianco nella vita e sul set della bella attrice italiana oramai acclamatissima anche in Francia, Maya Sansa.
Bella addormentata di Marco Bellocchio è una delle tante pellicole in cui ritroviamo Maya Sansa, vincitrice nel 2013 del David di Donatello come migliore attrice non protagonista, insieme al compagno Fabrice Scott.
Scott è nato a Montreal. La sua formazione avviene inzialmente presso L’Ecole Florent di Bordeaux e prosegue poi presso il Drama Centre di Londra. Il suo debutto avverrà prima in teatro con T. LeDouarec, M.C. Mastrangeli, M. Boisset. Seguiranno poi le sue apparizioni sul grande schermo, vedi il film Il Prossimo Tuo per la regia di Anna Ritte Ciccone e The Listening, diretto da Giacomo Martelli.
Nel 2008, lo ritroviamo nel cast del film documentario Giving Voice - La voce naturale, per la regia di Alessandro Fabrizi, al fianco della stessa Sansa e Noel Arthur, Isabelle Byloos, Christian Crahay, Ken Cheeseman, Luca De Bei, Paula Langton.
Inoltre, degna di nota è la sua partecipazione al film drammatico The International, del 2009, diretto da Tom Tykwer con Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, James Rebhorn, Luca Barbareschi, Michel Voletti, Alessandro Fabrizi e molti altri.
Nel 2010 lo vediamo nel film 20 Sigarette, nel quale interpreta il Dottor Fester, mentre nel 2013 in Romeo & Juliet per la regia di Carlo Carlei.