Chi è il doppiatore di Adam Baldwin di The Last Ship

Jamie Foxx, Michey Rourke, Benicio del Toro, Adam Baldwin… tanti volti, un’unica voce, quella di Roberto Draghetti

The Last Ship è una serie televisiva americana con sfondo post apocalittico, ideata nel 2014 da Hank Steinberg e Steven Kane, e prodotta da Michael Bay, basandosi sul romanzo degli anni Ottanta di William Brinkley.

Il Comandante Tom Chandeler, a capo del cacciatorpediniere americano USS Nathan James, cerca di evitare l’estinzione totale del genere umano, dovuta ad un virus sconosciuto. Aiutato da Mike Slattery, suo secondo e dalla biologa Rachel Scott, il trio andrà alla ricerca delle cause di una catastrofe dalla portata mondiale.

A dare la voce italiana all’attore Adam Baldwin, nel personaggio di Mike Slattery, il doppiatore italiano Roberto Draghetti. Attore poliedrico, nonché uno dei migliori doppiatori della scena italiana, la carriera di Draghetti è piena di nomi importanti, attori e personaggi che vanno dal cinema alla televisione, senza tralasciare i cartoni animati e videogiochi.

Roberto Draghetti è famoso per essere prima voce dell’attore Jamie Foxx, voce narrante dei trailer cinematografici della Medusa Film e aver doppiato personaggi in videogiochi divenuti popolari come La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, God of War, Call of Duty: Black Ops III, Word of Warcraft.