Chi è il doppiatore di Alec Baldwin in Zona D’Ombra

Mario Cordova, già doppiatore di Richard Gere, Patric Swayze e Bruce Willis adesso presterà la sua voce anche ad Alec Baldwin per il film Zona D’Ombra

Il doppiatore italiano dell’attore Alec Baldwin nel film Zona D’Ombra è proprio l’attore catanese Mario Cordova.

Il doppiatore è noto nel panorama italiano per aver prestato la sua voce ad attori come  Richard GereJeremy IronsWillem DafoePatrick SwayzeHarvey Keitel.

Tra i suoi doppiaggi più famosi troviamo quello di Bruce Willis nella serie Moonlighting e nel film Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

La sua fama però non riguarda solo il mondo del doppiaggio, infatti abbiamo avuto modo di ammirare Mario Cordova anche nell’ambito della recitazione grazie a parti importanti come quella del cattivo prof Cortona nel soap di Mediaset Cento Vetrine e in R.I.S Delitti Imperfetti.

Nel 2010 lo troveremo nei cast di Distretto di Polizia, L’Avvocato del Diavolo, Squadra Antimafia e Il Segreto dell’Acqua e nello stesso anno ottiene il premio “Leggi d’oro voce maschile dell’anno”.

Recentemente ha vestito i panni di Don Mancuso nella serie L’onore e il rispetto – parte terza, oltre ad altre piccole apparizioni in Le tre rose di Eva 2 , Squadra antimafia - Palermo oggi 4, e Un caso di coscienza 5.