Chi è il doppiatore di Anthony Hopkins in Il rito

Dario Penne è ancora una volta la voce italiana di Anthony Hopkins, l'oscuro padre Luca Trevant nel film Il rito

Nel film del 2011, Il rito di Mikael Håfström, ispirato alla storia dello scrittore Matt BaglioIl rito. Storia vera di un esorcista di oggi”, Anthony Hopkins interpreta l’oscuro Padre Lucas Trevant, protagonista indiscusso della storia. Sarà lui a mostrare ad un giovane seminarista in cerca della vera vocazione ecclesiastica, il lato oscuro della fede di Roma.

Ancora una volta, a prestare la voce italiana ad un grande attore come Anthony Hopkins è l’attore e doppiatore Dario Penne, “collaborazione” iniziata nel lontano 1990 col film “Ore disperate”.

Una grande voce quella di Dario Penne per grandi attori hollywoodiani e non solo. Ci sono i doppiaggi di Hopkins, ma anche quelli di Tommy Lee Jones da Occhi di Laura Mars a Cose Nostre - Malavita, Michael Caine da Ghiaccio Azzuro fino a Youth – La giovinezza, Christopher Lloyd iniziati con Chi ha incastrato Roger Rabbit per finire con Un milione di modi per morire nel West.

E se tutti questi nomi vi hanno stupiti, l’esperienza di Dario Penna non finisce certo qui: la sua voce è quella del più famoso e senza regole robort del piccolo schermo animato, Bender della serie, targata Matt Groening – padre dei SimpsonFuturama.