Chi è il doppiatore di Ben Affleck in Gone Girl - L'amore bugiardo

Chi è il doppiatore di Ben Affleck nel thriller del 2014?

Gone girl – l’amore bugiardo” è un film del 2014, di produzione USA, che mette in scena una rocambolesca vicenda legata al matrimonio di Nick Dunne, interpretato da Ben Affleck, con la moglie Amy, la sparizione della quale è l’evento che dà inizio alla trama.

Fra inseguimenti, una vera e propria caccia al tesoro, un’indagine che tinge di thriller l’intero film, il comportamento ambiguo e indecifrabile di Amy, si arriva ad una conclusione fiabesca, un “vissero felici e contenti” che, in realtà, cela un fallimento irrisolto e la tensione pronta a riesplodere da un momento all’altro.

Doppiatore italiano di Ben Affleck in “Gone girl – l’amore bugiardo” è Fabio Boccanera, insignito in passato del titolo di “Voce maschile dell’anno” sia nel 2005, sia nel 2007. Talento precoce e predestinato, visto che, in famiglia, fanno i doppiatori anche la sorella Laura e tre cugini. Una curiosità: Fabio Boccanera è anche la voce di Tamburino in Bambi, esordio nel mondo del doppiaggio nel lontano 1968, ad appena quattro anni.