Sergio Lucchetti presta la sua voce all'attore Billy Crudrup in questo film candidato al premio Oscar
Tom McCarthy porta al cinema una delle vicende più misteriose della storia del giornalismo statunitense in un film candidato al Premio Oscar dal titolo Il caso Spotlight.
Ci troviamo in America nei primi anni Duemila. Due giornalisti del Boston Globe, Marty Baron e Ben Bradlee Jr, iniziano un'indagine che porta alla luce alcuni degli eventi più tristi della storia della Chiesa. Si tratta delle violenze ai danni minori da parte di alcuni sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston, misteriosamente occultati dalle autorità ecclesiastiche, ma soprattutto stranamente non riportate alla cronaca dalle maggiori testate giornalistiche.
I giornalisti del Boston Globe vogliono così indagare sulla vicenda riaprendo il caso e mettendo su una vera e propria squadra con i migliori elementi della redazione.
Nel cast di questo film evento, troviamo Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery e Billy Crudup.
L'attore Billy Crudup interpreta il ruolo di Eric MacLeish e nella versione italiana del film Il caso Spotlight è doppiato da Sergio Lucchetti.