Chi è il doppiatore di Brad Pitt

In Italia i film americani vengono sempre doppiati da attori nostrani; ecco chi è ila voce di Brad Pitt

Si sa che la tradizione del doppiaggio, per quanto a volte sia stata criticata, è fortemente radicata in Italia, dove è diventata una vera e propria arte.

I più grandi attori dello star system hollywoodiano in genere hanno sempre la stessa "voce", ovvero lo stesso doppiatore in tutti i loro film che giungono sul grande schermo italiano. Molto spesso la loro stessa recitazione ne trae giovamento.

Brad Pitt, il noto divo protagonista di tante pellicole di successo come "Il curioso caso di Benjamin Button" o "Troy", viene doppiato in Italia da Sandro Acerbo.

Il vero nome di Sandro Acerbo è Alessandro Ancidoni. Nato a Roma, dopo essersi laureato in giurisprudenza Acerbo ha iniziato ad intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo, e uno dei suoi primi doppiaggi è stato nel film "Mary Poppins" (1964), dove ha dato la voce al piccolo Michael.

In seguito ha partecipato anche al doppiaggio de "La carica dei 101" e a "Tutti insieme appassionatamente". 

Altri attori famosi, oltre a Pitt, cui ha prestato la voce, sono Michael J. Fox, in "Ritorno al Futuro", Kevin Costner, Bill Pullman, Keanu Reeves e Kevin Bacon.

Per la sua attività di doppiatore ha anche vinto alcuni premi, come ad esempio nel 2007 al Festival del Doppiaggio "Voci nell'Ombra" per la sua prestazione nel dare la voce a Robert Downey Jr. nel film "Zodiac".