Chi è il doppiatore di Colin O’ Donoghue in Il rito

Il giovane seminarista Michael Kovak del film Il rito e l’attore che lo interpreta, Colin O’Donoghue, parlano attraverso la voce di Gianfranco Miranda

Michael Kovak interpretato da Colin O’Donoghue, è il giovane seminarista in cerca della vera vocazione spirituale in Il rito (The rite, 2011 di Mikael Håfström). Quando decide di lasciare il seminario, incontra Padre Lucas Trevant (Anthony Hopkins), che lo indurrà alla pratica dell’esorcismo, mostrandogli di avere un vero e proprio potenziale nel dominare le forze oscure.

Premiato nel 2008 come Voce emergente dell’anno, dal pubblico del Gran Galà del Doppiaggio al Romics, l'italiano Gianfranco Miranda è la voce di Colin O'Donoghue ne Il rito.

Miranda è il doppiatore dell’attore Ryan Gosling in Drive, Love & Secrets, Solo Dio perdona, Come un tuono; di Henry Cavill in L'uomo d'acciaio, Operazione U.N.C.L.E., Batman v Superman: Dawn of Justice; di Ben Barnes in Dorian Gray; Eddie Redmayne in Marilyn; Khalid Abdalla in United 93, Il cacciatore di aquiloni. La sua voce è quella di Capitain Harlock nell’omonimo film d’animazione del 2013.