Courtney B. Vance sarà l'avvocato Johnnie Cochran in questa attesa serie tv
E' finalmente online il primo trailer della serie tv The People v. O.J. Simpson: American Crime Story.
Prodotta dal creatore di America Horror Story, Ryan Murphy, la serie racconterà quello che fu uno dei processi mediatici più seguiti in America, quello all'ex campione di football O.J. Simpson, che fu accusato di aver ucciso l'ex moglie e un amico della donna la sera del 13 giugno del 1994.
Preso dal panico O.J Simpson cerò di scappare a bordo di un auto bianca e il suo inseguimento fu trasmesso in tv e tenne incollati più di 100 milioni di telespettatori.
Nonostante non ci fossero prove che dimostrassero la colpevolezza di Simpson, la stella del football fu processato. In sua difesa intervennero alcuni degli avvocati più famosi e potenti di Los Angeles come Robert Kardashian, Robert Shapiro e Johnnie Cochran.
Fu proprio grazie a quest'ultimo che si occupò di dirigere tutta la difesa, che il 3 ottobre del 1995 O.J Simpson fu dichiarato innocente.
Nella serie tv The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, Johnnie Cochran avrà il ruolo dell'attore Courtney B. Vance, che nella versione italiana del telefilm, molto probabilmente sarà doppiato dal suo doppiatore ufficiale Stefano Mondini. Non ci resta che attendere altre news sulla serie The People v. O.J. Simpson: American Crime Story.